Grazie a una fonte su Deadline sappiamo che Austin Butler sarà il protagonista del thriller poliziesco Caught Stealing, diretto dal candidato all’Oscar Darren Aronofsky per i film The Whale e Black Swan. L’attore continua al meglio il suo 2024, già iniziato bene con Masters of the Air e Dune 2, con l’annuncio di questa collaborazione.
Il regista ha affermato: “Sono entusiasta di collaborare con i miei vecchi amici della Sony Pictures per dare vita al giro sulle montagne russe intriso di adrenalina di Charlie. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Austin e la mia famiglia di cineasti newyorkesi”.
Lo studio Sony Pictures ha ottenuto i diritti per usare il libro di Charlie Huston, il quale sarà proprio lo scrittore della sceneggiatura, con la produzione di Protozoa.
Caught Stealing seguirà le vicende di Hank Thompson, un ex giocatore di baseball che si ritrova involontariamente a lottare per la propria sopravvivenza nel mondo criminale della New York degli anni novanta. Sanford Panitch, presidente della Motion Picture di Sony Pictures ha affermato: “Darren è uno dei narratori audiovisivi più brillanti al mondo e adattare questi meravigliosi libri di Charlie Huston per Austin come protagonista è stata un’opportunità troppo entusiasmante per non farne parte“.
Austin Butler ha fatto innamorare tutti grazie alla sua performance del re del Rock Elvis Presley del 2022, candidata all’Oscar. Poi è apparso sul piccolo schermo con la miniserie sequel di Band of Brothers, Masters of the Air. A tutto questo è seguito il suo ruolo da villain in Dune 2 come Feyd Ratha, film che si è rivelato uno dei grandi successi del 2024.
Il regista Aronofsky, oltre ad essere conosciuto per i suoi capolavori come quelli di cui abbiamo parlato sopra, recentemente ha diretto, grazie a una tecnologia innovativa, la prima esperienza in assoluto per la Sfera di MSG a Las Vegas, intitolata Postcard From Earth. Aronofsky si unisce alla lista di famosi registi pluripremiati che attualmente lavorano con Sony Pictures.
Tra cui Sam Mendes, che sta dirigendo e producendo la storia dei Beatles con quattro distinti lungometraggi cinematografici; Taika Waititi, che attualmente sta girando Klara and the Sun; Danny Boyle, che dirige 28 anni dopo; e Kogonada, che dirigerà A Big Bold Beautiful Journey, la cui uscita è prevista per questa primavera.