Aubrey Plaza si sta ispirando a Tim Burton per la sua carriera. La star della seconda stagione di White Lotus ha confermato un prossimo film top-secret per famiglie, che ha scritto e dovrebbe dirigere, in una storia di copertina di GQ.
“Sto cercando di diventare il Tim Burton al femminile“, ha dichiarato Plaza a proposito del progetto, ancora senza titolo, che si rifà a Beetlejuice e Hocus Pocus. Plaza produrrà attraverso la sua società Evil Hag Productions.
L’attrice e regista è ora impegnata ad interpretare una “Bond donna” per la commedia d’azione diretta da Guy Ritchie Operation Fortune: Ruse de Guerre. Oltre alla Plaza, nel film è presente come co-protagonista Jason Statham: “Se sono la Bond donna, cosa fa Bond? Bond si prende le ragazze. Così mi sono “presa” Statham. Gli schiaffeggiavo letteralmente il sedere. Credo che avessero tutti paura di me. Tipo: “Chi è questa ragazza così sexy?“.
Plaza sarà anche protagonista della serie Disney+ Agatha: Coven of Chaos e attualmente sta girando l’epico Megalopolis di Francis Ford Coppola con Adam Driver, Shia LaBeouf e Forest Whitaker. “È un buon anno per me. Passo da Mike White a Francis Ford Coppola“, ha detto Plaza. “Sto cercando di lavorare con registi brillanti“.
L’attrice è ora nella seconda stagione di White Lotus, in onda su Sky e now. La seconda stagione è ambientata in Sicilia e vede un cast internazionale.