Aubrey Plaza considera sé stessa l’ultima fan del cinema in sala, insieme a Martin Scorsese e Steven Spielberg. “Sono una delle ultime persone a sventolare la bandiera del cinema”, ha dichiarato l’attrice a Deadline. “Io, Martin Scorsese e Steven Spielberg, solo noi tre. Sono romantica al riguardo. Credo con tutto il cuore che se fai un film innegabilmente grandioso, la gente ne sentirà parlare e vorrà vederlo”.
Come riportato da IndieWire, Aubrey Plaza quest’anno ha recitato in I crimini di Emily, Spin Me Round e The White Lotus 2. Per il resto, l’attrice sta preparando Agatha: Coven of Chaos e Megalopolis di Francis Ford Coppola. Aubrey Plaza ha aggiunto che sta anche scrivendo, dirigendo e producendo un lungometraggio per famiglie che riecheggia lo stile di Tim Burton.
“Questo è solo un altro mese nella vita di Aubrey Plaza. Sono stata impegnata per dieci anni”, ha rivelato l’attrice di Parks and Recreation. “Molte cose che ho fatto stanno uscendo tutte nello stesso momento. Non posso controllare questa parte, ma sono stata impegnata dal momento in cui mi sono trasferita a Los Angeles. Non mi sono mai fermata”.
Aubrey Plaza ha proseguito: “Se fai qualcosa, la gente risponde e vuole vederti farla di nuovo, ancora e ancora. Penso che si debba essere davvero proattivi nel cambiare la narrazione di sé stessi. Questo mi mette continuamente alla prova. Per molto tempo ho provato a capire come uscire dalla scatola in cui ero stata relegata e rinnovarmi, o qualcosa del genere. Ma poi ho iniziato a vederlo come un dono. Se riesco a convincere le persone di essere quella cosa e poi faccio qualcosa di completamente diverso, sarà molto più soddisfacente sorprenderle. Così ho iniziato a pensare a questa cosa e a essere un po’ più positiva e meno amareggiata”.