Mel Gibson ha confermato in via ufficiale che sarà il regista e protagonista di Arma Letale 5. La star del franchise ne ha parlato lo scorso weekend a Londra, confermando di aver ricevuto la “benedizione” da Richard Donner, regista di tutti i film della saga, scomparso a luglio.
“L’uomo che ha diretto tutti i film di Arma Letale, Richard Donner, era un grande uomo” – ha detto Gibson, spiegando che il regista stava lavorando alla sceneggiatura del quinto film ed era anche a buon punto. “Un giorno mi ha detto: “Ascolta, se tiro le cuoia, il film lo farai tu” e io gli risposi: “Chiudi il becco”.
Donner aveva detto anche a sua moglie e ai produttori che Gibson era la persona ideale a cui affidare eventualmente la regia del quinto film di Arma Letale.
Arma Letale 5 dovrebbe entrare in produzione nel 2022, a 24 anni dall’ultimo capitolo, il quarto. Per il momento non vi sono altre notizie sul quinto film, ma si spera che ad affiancare Mel Gibson sullo schermo possa esserci anche Danny Glover.
La saga di Arma Letale è iniziata nel 1987 col primo film ed è andata avanti con successo tra gli anni ’80 e ’90. Di recente il franchise ha dato vita anche ad una serie televisiva con Clayne Crawford nel ruolo di Martin Riggs.