Ant-Man and The Wasp: Quantumania uscirà nelle sale italiane il prossimo 15 febbraio, ma dagli Stati Uniti arrivano le prime recensioni. Il film – primo titolo della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe – è stato promosso a pieni voti da tutti i critici: in particolar modo, le recensioni hanno definito il film il titolo perfetto per garantire “una forte partenza” alla nuova Fase del MCU e hanno lodato e non poco l’interpretazione di Jonathan Majors, che nel film veste i panni del villain Kang Il Conquistatore.
A definire Ant-Man and The Wasp: Quantumania una forte partenza per la Fase 5 del MCU è stato Steve Weintraub di Collider, che ha anche rivelato la presenza di due scene post-credit che non deluderanno per niente gli spettatori. Altri critici hanno sottolineato che è uno dei punti di forza del film sono le sequenze che vedono Paul Rudd e Jonathan Majors protagonisti.
A proposito di Jonathan Majors, la sua performance è stato molto lodata, come detto precedentemente. Shaurya Chawla ha definito la versione da lui firmata di Kang Il Conquistatore come “di un villain spaventoso e di un personaggio minaccioso” che conquista. Adam Lance Garcia, invece, ha definito Ant-Man and The Wasp: Quantumania come “un film non prodotto di Star Wars con Ant-Man protagonista”.
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019), Scott Lang e Hope van Dyne, insieme alla figlia di Scott, Cassie Lang, e ai genitori di Hope, Henry “Hank” Pym e Janet van Dyne, si ritrovano accidentalmente intrappolati nel regno quantico e dovranno affrontare un nuovo nemico, Kang il Conquistatore“, recita la sinossi uffiiciale del film. Nel cast Paul Rudd, Evangeline Lilly, Jonathan Majors, Kathryn Newton, Bill Murray, Michelle Pfeiffer e Michael Douglas.