Marvel Studios ha pubblicato il nuovo trailer di Ant-Man and The Wasp – Quantumania, film d’apertura della fase 5 del Marvel Cinematic Universe, nelle sale italiane dal 15 febbraio. Di seguito, la sinossi ufficiale Marvel: “In questo film, che dà ufficialmente il via alla fase 5, la coppia di supereroi formata da Scott Lang e Hope Van Dyne torna a vestire i panni di Ant Man e Wasp. Insieme a loro troviamo Hank Pym e Janet Van Dyne, che insieme al resto della famiglia, si troveranno a esplorare il Regno Quantico, ad interagire con strane nuove creature, imbarcandosi in un’avventura che li porterà oltre i limiti di ciò che ritenevano possibile.”
Come recita la tagline: “Siate testimoni della nascita di una nuova dinastia”, la dinastia di Kang il Conquistatore? Il trailer sembra prefigurare un incontro – scontro tra Scott e Kang, colui che può “alterare la realtà” e “frantumare le linee temporali”, un rapporto in cui ciascuno sembra volere qualcosa dall’altro. E mentre Janet si preoccupa della sorte finale di Scott e di tutti gli altri all’interno del Regno Quantico, Cassie Lang viene presentata come vero ago della bilancia, una pedina di scambio per Kang e un tesoro da proteggere (a quale prezzo?) per Scott.
Il cast rimane praticamente invariato rispetto ai due film precedenti, se si esclude la sostituzione di Emma Fuhrmann con Kathryn Newton nel ruolo di Cassie Lang. Dato che il film sarà ambientato quasi interamente nel Regno Quantico, non ritroveremo Luis, Dave e Kurt, gli amici di Scott. Tra le new-entry, Bill Murray interpreterà Krylar, una vecchia conoscenza di Janet Van Dyne. Nel film apparirà anche l’alieno M.O.D.O.K. di cui al momento non è stato svelato l’interprete.
Il terzo film con protagonista l’uomo formica, come abbiamo visto, introdurrà compiutamente quello che si preannuncia come il grande cattivo delle prossime due fasi, Kang il Conquistatore, apparso per la prima volta in Loki 1, nelle fattezze della variante dal nome di “Colui che rimane”. Al riguardo, il produttore Steven Broussard ha dichiarato: “Kang è un cattivo molto potente, molto forte, un nemico formidabile, e d’ora in avanti la sua presenza si sentirà continuamente, un po’ come accaduto per Thanos, ma con uno sviluppo diverso e che ci sembra nuovo.”
Ha aggiunto al riguardo Peyton Reed, regista del film: “Inizieremo la fase 5 col botto; questa è la più grande avventura che Ant Man e Wasp abbiano mai affrontato; andremo in posti strani e sfideremo un’antagonista come mai se ne sono visti prima d’ora… Thanos incluso. Colui che Rimane è molto diverso dal Kang del nostro film; entrambi sono Varianti, ma sono persone molto diverse tra loro: Kang ha il governo del tempo, ma non spreca energie. Affrontarlo è molto difficile, e i nostri eroi lo scopriranno in prima persona.”
Sul film e sulle aspettative che è chiamato a generare, aggiunge ancora Broussard: “I nostri primi due film sono stati percepiti come l’acqua dopo una tazzina di caffè… ora pensiamo sia arrivato il momento di alzare l’asticella. Vogliamo che questo terzo capitolo sia grandioso e rappresenti un tassello centrale per il futuro del MCU.”