Il trailer di Anora, il film di Sean Baker vincitore della Palma d’Oro, con protagonista Mikey Madison è finalmente disponibile. Il film che racconta la love story tra una sex worker e il figlio di un oligarca russo verrà distribuito internazionalmente da NEON e sarà disponibile in Italia a partire dal 7 novembre con Universal Pictures.
Mikey Madison interpreta Anora, detta Ani, una stripper di 23 anni uzbeko-americana il cui capo le propone spesso clienti di lingua russa. Una sera incontra un giovane e ricco figlio di un oligarca russo, Vanya, interpretato da Mark Eidelstein, che pagherà la ragazza per farne la sua fidanzata per una settimana. Durante quel periodo i due si innamorano e decidono di fuggire insieme, ma come in ogni storia d’amore che si rispetti ci sono degli ostacoli, che in questo caso sono rappresentati dai genitori di Vanya che minacciano la loro relazione.
Baker ha spiegato perché ha scelto di raccontare questa storia, con l’intenzione di parlare di storie umane, e l’obiettivo di diminuire i pregiudizi verso questa professione.
Se c’è un’intenzione in tutti questi film, direi che è quella di raccontare storie umane, storie che si spera siano universali, è aiutare a rimuovere lo stigma che è sempre stato applicato a questo mestiere.
La protagonista Mikey Madison , è stata scelta dal regista poiché rimasto affascinato dal suo ruolo in Scream, che ha avuto reazioni molto positive, il franchise uscirà con il settimo film.. Faranno parte del cast di Anora anche Yuri Borisov, Karren Karagulian, Vache Tovmasyan, Lindsey Normington, Ivy Wolk, Luna Sofía Miranda, Alena Gurevich, Aleksei Serebryakov e Darya Ekamasova. Le riprese si sono tenute a Brooklyn all’inizio del 2023. Il film durante la presentazione a Cannes ha ricevuto sette minuti e mezzo di standing ovation.