Dall’unione di Rovio, SEGA e la società di produzione di Namit Malhotra e Prime Focus Studios arriva The Angry Birds 3 – Il Film.
Il film proseguirà le vicende dei primi due capitoli che hanno dato vita, cinematografica, ai protagonisti del celebre videogioco. Un ritorno nel mondo di Angry Birds anche per Jason Sudeikis e Josh Gad che continueranno a prestare le loro voci ai protagonisti Red e Chuck, mentre in Italia, in studio di doppiaggio ritorneranno Maccio Capatonda e Alessandro Cattelan.
Al momento, non ci sono altre informazioni sul cast, ma dietro lo sviluppo dell’opera c’è un team di professionisti di tutto rispetto tra cui esperti in animazione come Toru Nakahara (Sonic – Il Film), John Cohen (The Garfield Moie), Dan Chuba (The Mitchells vs the Machines), e Carla Connor.
Il videogioco, senza dubbio, non ha bisogno di presentazione e il suo arrivo nel mondo dell’animazione è stato sicuramente apprezzato da pubblico e critica, riscuotendo quasi mezzo miliardo di dollari con il botteghino dei due film. Oltre al successo cinematografico è poi approdato sulle piattaforme streaming con Mystery Island su Prime Video e Summer Madness disponibile su Netflix.