Ana de Armas ha commentato l’idea di un James Bond donna e ha sottolineato quanto, al momento, non se ne senta la necessità. Nel corso di un’intervista con The Sun, quindi, la protagonista di No Time to Die ha dato il suo parere in modo schietto e senza peli sulla lingua. L’attrice non è propensa a una reinvenzione del personaggio che, nel corso degli anni, è stato interpretato da attori quali Roger Moore, Sean Connery, Timothy Dalton e Daniel Craig.
Ana de Armas ha spiegato in dettaglio: “Non c’è bisogno di un James Bond donna. Non ci dovrebbe essere bisogno di rubare il personaggio di qualcun altro per sostituirlo. Il personaggio è tratto da romanzi che portano nel mondo di James Bond e nella fantasia di quell’universo in cui si trova”.
L’attrice ha proseguito: “Vorrei che i ruoli femminili nei film di Bond, anche se 007 continuerà a essere un uomo, venissero portati in vita in modo diverso. Mi piacerebbe venisse dato loro un ruolo e un riconoscimento più sostanziale. Questo è ciò che ritengo più interessante rispetto al capovolgimento delle cose”.
Nel corso di una recente intervista con The Hollywood Reporter, anche la produttrice Barbara Broccoli ha commentato la “mascolinità” di 007 e ha dichiarato: “Credo nella creazione di personaggi per le donne e non solo in ruoli maschili. Non credo che ci siano abbastanza grandi ruoli per le donne, e per me è molto importante fare film per le donne sulle donne”.
A prescindere da queste affermazioni, non si sa ancora chi possa essere il nuovo Bond. Broccoli ha rivelato che il prossimo film è lontano almeno due anni: “Nessuno è in corsa. Stiamo valutando dove andare a parare con il franchise, ne stiamo parlando. Non c’è una sceneggiatura e non possiamo proporla finché non decidiamo come affrontare il prossimo film perché, in realtà, si tratta di una reinvenzione di Bond. Stiamo reinventando chi è e questo richiede tempo”.
Ana de Armas sbarcherà su Netflix domani con The Gray Man, molto probabilmente sarà presente alla Mostra del Cinema di Venezia con Blonde (biopic su Marilyn Monroe) e si appresta a recitare in Ballerina, spin-off del franchise di John Wick.