Ebbene sì, sembra proprio che Lionsgate, casa produttrice di American Psycho, sia intenzionata a girare un remake dell’originale in chiave moderna, per essere più affine al gusto delle nuove generazioni.
La notizia arriva da Jeffrey Sneider, noto critico cinematografico statunitense, il quale ha diffuso il seguente annuncio sul suo profilo X: “Lionsgate sta preparando un nuovo e modernizzato American Psycho. Cari sceneggiatori, cominciate a scaldare le dita! Lo studio vorrà sapere le vostre idee su come reinventare Patrick Bateman!“. Nonostante non ci sia stata ancora un’effettiva conferma da parte della Lionsgate, la fonte di questa notizia è da ritenere affidabile.
Da quello che abbiamo appreso da Sneider, capiamo come il progetto sia ancora nelle prime fasi, dato che la casa di produzione non ha ancora una sceneggiatura pronta. Nonostante ciò, c’è già chi preannuncia un grande flop. Molti, infatti, sono gli utenti che su X hanno twittato in difesa del classico degli anni 2000 con Christian Bale, ritenendolo perfetto così come è stato fatto, senza il bisogno di un remake.
American Psyco è un film del 2001, con protagonista Christian Bale e Mary Harron alla regia. La pellicola racconta la storia di Patrick Bateman, un investment banker, dalla vita apparentemente normale, ma che in realtà nasconde una scia di folli omicidi.