Gli amanti del genere horror saranno felici di ricevere finalmente news riguardo al cast del nuovo film remake di American Psycho, diretto da Luca Guadagnino. In precedenza, si vociferava che il ruolo di Patrick Bateman, il protagonista, sarebbe stato affidato a Jacob Elordi, ma tale casting non si è concretizzato. Sarà, invece, Austin Butler a interpretare il ruolo principale della pellicola, collaborando per la prima volta col regista.
Nel film originale, Patrick Bateman, un broker di Wall Street che si divideva tre la sua lussuosa vita fatta di apparenze e quella macabra fatta di omicidi, era interpretato da Christian Bale. Secondo la notizia, riportata in esclusiva da Variety, per Guadagnino la versione dello spietato killer potrebbe essere un po’ diversa dall’originale. Il regista, noto per Chiamami col tuo nome, Challengers e per il più recente Queer, potrebbe fornire un’enfasi erotica maggiore rispetto alla satira horror del lungometraggio originale.
Nonostante la riluttanza di molti fan per la scelta di produrre il remake di un cult del genere, altri pensano che se c’è qualcuno capace di produrlo e rendergli giustizia, questa persona è proprio Guadagnino. Il regista è famoso anche grazie al suo particolare modo di reinterpretare le opere, come fece già nel 2018 con Suspiria, basato sull’omonimo film del 1977 diretto da Dario Argento. Il film, la cui sceneggiatura sarà a cura di Scott Z. Burns, già conosciuto per The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo e The Report, non sarà un remake del film del 2000 di Mary Harron, ma un nuovo adattamento del romanzo di Bret Easton Ellis, sviluppato grazie a Lionsgate.
Butler vanta una carriera di tutto rispetto, dal 2005 a oggi. Iniziando con parti minori è riuscito a farsi strada nel mondo del cinema per ragazzi, venendo scritturato in serie Nickelodeon, come Ned – Scuola di sopravvivenza o Zoey 101, e Disney Channel, come Hannah Montana. In seguito, il suo talento è cresciuto, insieme ai ruoli da protagonista. Dal 2012 in poi prende parte a serie tv e film di grande rilevanza come The Carrie Diaries, Arrow, Elvis (che gli ha fruttato un Premio Oscar, un Golden Globe e un Premio BAFTA come miglior attore) e il più recente The Bikeriders.