Alice, Darling si svela nel trailer ufficiale. Il film è diretto da Mary Nighy (figlia di Bill Nighy), scritto da Alanna Francis e interpretato da Anna Kendrick, nei panni di una donna vittima di abusi psicologici. In questo titolo, l’attrice deve fare i conti con un amore sbagliato portato alle estreme conseguenze. Il progetto comprende anche i nomi di Kaniehtiio Horn, Charlie Carrick e Wunmi Mosaku.
Di seguito la sinossi di Alice, Darling: “In Alice, Darling, la candidata all’Oscar Anna Kendrick (Migliore attrice non protagonista, Tra le nuvole, 2009) è Alice. Questo thriller teso racconta la storia di una donna spinta al punto di rottura dal suo fidanzato psicologicamente violento, Simon. Durante una vacanza con due amiche intime, Alice riscopre l’essenza di sé stessa e acquisisce la prospettiva di cui ha bisogno. Lentamente, inizia a sfilacciare i fili della co-dipendenza che la legano a Simon. Ma la vendetta dell’uomo è tanto inevitabile quanto sconvolgente e, una volta scatenata, mette alla prova la forza di Alice, il suo coraggio e i legami delle sue amicizie più profonde”.
Il film sarà distribuito in platform release in alcune sale statunitensi il prossimo 30 dicembre, per poi godere della wide release il 20 gennaio 2023. Al momento, Alice Darling non ha ancora una data di distribuzione italiana.
Nel corso di un’intervista di qualche mese fa, Anna Kendrick ha rivelato di aver subito abusi psicologici. L’attrice ha dichiarato: “Stavo uscendo da un’esperienza personale di abuso emotivo e psicologico. Credo che il mio agente mi abbia inviato la sceneggiatura del film perché sapeva con cosa stavo avendo a che fare. Ricordo che mi disse: ‘Questo parla di tutto ciò di cui mi hai parlato tu’”. L’attrice ha aggiunto: “Mi è sembrato un progetto molto particolare perché, francamente, avevo visto molti film su relazioni tossiche, e non sembrava proprio quello che stava accadendo a me. Quei film mi ‘aiutavano’ a normalizzare e a minimizzare quello che mi stava accadendo, perché pensavo: ‘Beh, se avessi avuto una relazione violenta, sarebbe così’”.