Adam Sandler dopo l’eccelso Uncut Gems (2019) diretto dai fratelli Safdie è pronto a tornare a collaborare con l’ormai celebre duo in un nuovo entusiasmante progetto cinematografico. Il noto attore, ospite nel podcast Awards Chatter di THR ha parlato di ciò che gli spettatori possono aspettarsi da lui e dai fratelli Safdie a partire dalla lunghezza della sceneggiatura che dovrebbe superare le 340 pagine.
“Hanno scritto questo film che dovremmo fare insieme. Scrivono centinaia e centinaia di pagine. Io le leggo e dico: “Mi piace la parte in cui questo…” e loro dicono: “Oh, questo non c’è più. Abbiamo fatto tutta un’altra cosa. Ti manderemo una nuova bozza”. Non smettono mai di scrivere, di pensare e di trovare tutte le angolazioni possibili, e il film che stiamo per fare è davvero incredibile. La prima bozza del nuovo film è di 340 pagine! È tutto pazzesco e grandioso” ho sottolineato l’attore.
Se la sceneggiatura dovesse rimanere di questa lunghezza, dovremmo aspettarci un film di quasi tre ore; film degno di The Irishman del maestro Scorsese. Ad ogni modo, è un buon segno che i fratelli Safdie siano sempre disposti a espandere la loro creatività e a portare le loro idee su nuovi livelli come sottolineato dallo stesso Sandler.
Detto questo, il progetto in esame è stato annunciato che verrà trasmesso su Netflix. In riferimento alla trama, diverse fonti online affermano che questo nuovo film potrebbe avventurarsi nel mondo del collezionismo di carte di alto livello. Così a caldo sembrerebbe un’idea originale idonea ad abbracciare più generi cinematografici tra cui il sempre apprezzato poliziesco. Le riprese dovrebbero iniziare nel secondo trimestre di quest’anno.
Ad ogni modo effettuando un piccolo passo indietro, Uncut Gems si è rivelato una delle cose migliori che potessero capitare ad Adam Sandler. Il film ha stabilito un record di incassi per A24 guadagnando 525.498 dollari nei cinque cinema in cui è stato proiettato nel weekend di apertura. Ha anche battuto un altro record, espandendosi in 1.142 sale nazionali. Dunque la collaborazione Sandler-Safdie sembrerebbe un binomio perfettamente funzionante. Non vediamo l’ora di comunicarvi ulteriori informazioni al riguardo.