Adam Sandler ha ritirato il Performer Tribute ai Gotham Award e ha letto un discorso di ringraziamento scritto dalle sue figlie con un effetto decisamente esilarante. L’avvertenza data dalle sue figlie era quella di “leggerlo con quello stupido accento del Sud con cui fai sempre i tuoi stupidi discorsi”. Durante il discorso, l’attore protagonista di Hustle ha citato Timothée Chalamet, Ben Stiller e il suo amico Rob Schneider.
Il discorso di Adam Sandler ha avuto inizio in tal modo: “Cari dignitari ben vestiti, hipsters altamente istruiti e vari altri ospiti dei Gotham Awards, grazie per aver dato a nostro padre, il signor Adam Sandler, questo prestigioso premio alla carriera, il migliore di tutti i tempi, in prima serata, G.O.A.T. achievement Tribute Award. Significa molto per lui, visto che la maggior parte dei premi sul suo scaffale dei trofei ha la forma di secchielli per popcorn, dirigibili o mini-Oscar finti con la scritta ‘Padre dell’anno’, che ha tristemente acquistato da solo mentre vagava in una nebbia di autocommiserazione tra i negozi di Times Square”.
Come riportato da Entertainment Weekly, Adam Sandler ha poi spiegato perché le sue figlie non hanno partecipato alla premiazione: “Non voglio trascorrere l’intera serata che dovrebbe essere dedicata a me e alla mia grandezza ascoltando voi due in età puberale che urlate: ‘Dov’è Timothée Chalamet?'”.
Nel discorso, Adam Sandler, o meglio le sue figlie (presumibilmente), hanno scritto che saranno invece libere di fare tutte le cose che non possono fare quando lui è a casa, come mangiare i suoi Yodel, provare i suoi Spanx, o “ridere ad alta voce dei film con Ben Stiller. L’ultima volta che papà ci ha sorpreso a ridere della trilogia di Ti presento i miei si è immediatamente precipitato nella stanza che lui chiama ‘la stanza delle urla’, che noi chiamiamo semplicemente la doccia, e ha urlato la frase: ‘Solo The Sandman fa ridere la gente. Fanculo tutti gli altri comici!'”.
Adam Sandler ha poi affermato che la sua carriera cinematografica è stata formata a partire da due principi guida (“Anche le persone in prigione hanno bisogno di film e la TBS ha bisogno di contenuti da mostrare tra tutte quelle fottute partite di basket”), prima di elencare alcune delle sue commedie di successo.
Sembra che le sue figlie, poi, si riferiscano costantemente a Big Daddy – Un papà speciale del 1999 come al film con “i piccoli ragazzi che crescono e diventano Cole e Dylan Sprouse”, anche se Sandler preferisce descriverlo come “il film che ha pagato questa fottuta casa e la casa di tua nonna e l’altra fottuta casa di tua nonna, la fottuta casa di Rob Schneider e il tuo apparecchio per i denti e il fottuto apparecchio per i denti di Rob Schneider”.
Dopo aver citato alcuni dei suoi film indipendenti acclamati dalla critica, che sono più adatti ai Gotham Award, come Ubriaco d’amore, The Meyerowitz Stories, Diamanti grezzi e la sua recente dramedy sul basket su Netflix Hustle – per la quale sta facendo campagna per questa stagione dei premi – Adam Sandler e le sue figlie hanno ringraziato la moglie per aver sopportato i suoi “folli e fottuti sbalzi d’umore per tutti questi anni”.
“Questo”, ha concluso, “è davvero un risultato che merita un premio alla carriera”.