A Star is Born è stato girato principalmente a Los Angeles, anche a Calbasas, Palm Springs e a Indio, tutte location degli Stati Uniti.
Partendo dalla location principale in cui è ambientato tutto il film, ovvero Los Angeles, sappiamo per certo che al 739 E di Kensington Road si trova la casa della famiglia di Ally in cui Jack la accompagna e si gira verso di lei per guardarla un’ultima volta prima di andarsene. The Short Shop è il pub in cui lui e lei discutono sulla passione della ragazza di scrivere canzoni, il Super A Foods è il supermercato davanti il quale gli innamorati sono seduti con Ally che gli canta un brano che ha appena immaginato, ma il loro primo incontro avviene al The Virgil. Allo Shrine Auditorium sentiamo la sua splendida voce con il pezzo I’ll never love again, al Millennium Biltmore Hotel compare il titolo del film all’inizio, a Shearin Avenue ritroviamo Noodles aiutare Jack ad alzarsi dopo una notte che ha passato ad ubriacarsi, infine al Greek Theather viene cantata da i due personaggi l’ormai famosa Shallow.
Riportiamo velocemente anche le location minori tra cui Calbasas, al 481 di Cold Canyon Road in cui è situata la casa di Jack, a Palm Springs al Jalisco Tries si svolge la scena in cui i due si baciano alla stazione di rifornimento, infine a Indio all’Empire Polo Club sono state girate due scene, quando Jack inizia il suo concerto nel quale poi verrà cantata Shallow (sebbene, come visto sopra, quella scena è girata altrove) e durante una giornata i due innamorati scrivono delle canzoni.
A Star is Born è un film con Bradley Cooper e Lady Gaga che interpretano due cantanti che si innamorano e passano la vita insieme, sebbene lui abbia problemi di alcolismo e lei perda la sua identità musicale pur di diventare famosa. Se volete sapere come il film va a finire, potete cliccare qui.