È finalmente arrivato il primo trailer dell’adattamento videoludico del gioco di Minecraft. Il teaser mostra dei colori abbaglianti e un terreno unico che finora è stato all’interno del videogioco, accompagnato da Magical Mystery Tour dei Beatles. Canzone azzeccata per il viaggio di stupore e meraviglia che il pubblico sta per intraprendere, attraverso gli occhi dei protagonisti del film.

Come afferma Collider, il motto che Warner Bros. e il regista Jared Hess hanno seguito è “Se lo sogni, puoi costruirlo“. Il lungometraggio sarà in collaborazione con la casa originale del gioco, Mojang Studios. Una notizia positiva per i fan che hanno trascorso innumerevoli ore a costruire e sopravvivere. Il trailer non ha riservato dettagli particolari sulla trama, ma ha mostrato molte delle scelte di design e degli effetti del team creativo.

una scena del trailer di A Minecraft movie
Una scena del trailer di A Minecraft movie, fonte: Warner Bros.

Ha presentato Steve, l’avatar preferito di tutti nel gioco, interpretato da Jack Black. Vediamo anche un Jason Momoa con capelli folti e ordinati e giacchetta rosa, un mood diverso da quello a cui siamo abituati. Entrambi sono entusiasti di partecipare a questo progetto, e, per i 15 anni del videogioco, hanno anche deciso di festeggiare postando un video spassoso su X. Sono presenti anche Danielle Brooks (Orange is the New Black), Sebastian Eugene Hansen (Just Mercy) ed Emma Myers (Family Switch).

Il tono di A Minecraft Movie sarà probabilmente comico stando all’atmosfera del trailer e ai precedenti lavori del regista Hess, Napoleon Dynamite e Nacho Libre. Inizialmente, la produzione era stata affidata al regista di Deadpool & Wolverine, Shawn Levy, ma, dopo diversi cambiamenti, Hess si è fatto avanti per il lavoro. Jason Momoa, oltre a essere uno dei principali interpreti, è anche uno dei produttori, insieme a Roy Lee, Mary Parent, Cale Boyter, Vu Bui, Torfi Frans Olafsson e la defunta Jill Messick. Di recente, è stata annunciata a sorpresa anche una serie animata Netflix su Minecraft che ha l’obiettivo di offrire un’ esperienza unica sia ai fan del gioco vhe agli amanti dell’animazione.

Condividi.

Sono Aurora Ferrante e non risolvo problemi, a differenza di Mr Wolf, uno dei miei personaggi preferiti del cinema. Laureata in comunicazione per i media e le istituzioni nel corso della mia formazione ho studiato varie materie legate al cinema e allo storytelling. Amministratrice e fondatrice della pagina instagram Game of series, amo il cinema e le serie tv, come si capisce dal nome della pagina la mia serie preferita è "Game of Thrones", anche se sì...anche io sono rimasta delusa dall'ultima stagione. Probabilmente soffro di personalità multipla dato che i miei film preferiti sono "Il favoloso mondo di Amélie", "Bastardi senza gloria" e "Interstellar"...lo so non c'entrano nulla l'uno con l'altro