Poirot sta per tornare. È stato annunciato da 20th Century Studios che la produzione di A Haunting in Venice inizierà il mese. Il nuovo film di Kenneth Branagh è basato sul romanzo Halloween Party. Come per Assassinio sull’Orient Express nel 2017 e Assassinio sul Nilo del 2022, il premio Oscar Kenneth Branagh dirigerà il film e interpreterà il famoso detective belga, Hercule Poirot.
La sceneggiatura è scritta dal candidato all’Oscar Michael Green (Logan).Il film sarà girato ai Pinewood Studios fuori Londra e in location a Venezia. Oltre a Branagh, il cast include Tina Fey (30 Rock), Jamie Dornan (Belfast, 50 sfumature di grigio), Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once), Kyle Allen (l’imminente Rosaline), Camille Cottin (Call My Agent), Jude Hill (Belfast), Ali Khan (6 Underground), Emma Laird (Mayor of Kingstown), Kelly Reilly (Yellowstone) e Riccardo Scamarico (John Wick: Chapter 2).
Branagh si è espresso sulla pellicola, ambientata a Venezia subito dopo la seconda guerra mondiale la notte prima di Halloween: “Il film rappresenta un fantastico sviluppo per Hercule Poirot, così come del franchise di Agatha Christie. Basato su una complessa e poco conosciuta storia di mistero ambientata ad Halloween in una città incantevole, è una straordinaria opportunità per noi. Abbiamo la possibilità di offrire qualcosa di veramente agghiacciante per il nostro fedele pubblico cinematografico”
Tornano per il terzo lungometraggio del franchise basato sui romanzi di Agata Christie la produttrice Judy Hofflund e i produttori esecutivi Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon, Louise Killin e James Prichard.
Ecco la sinossi del film: “Ambientato nella misteriosa Venezia del secondo dopoguerra alla vigilia di Halloween, A Haunting in Venice è un terrificante mistero con il ritorno del celebre investigatore belga Hercule Poirot. Ora è in pensione e vive in esilio autoimposto nella città più glamour del mondo. Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e infestato. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective viene catapultato in un mondo sinistro di ombre e segreti.”
A Haunting in Venice arriverà nei cinema nel 2023.