Il trailer del prossimo accattivante progetto di A24, A Different Man, è stato rilasciato e mostra il brillante Sebastian Stan in tutta la sua gloria. Per il ruolo di Edward, un uomo affetto da neurofibromatosi che si sottopone a un intervento chirurgico pionieristico, Stan ha vinto l’Orso d’argento per la migliore interpretazione principale al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, con il film stesso candidato all’ambìto Orso d’oro.
Ciò è avvenuto dopo la première ufficiale del lungometraggio al Sundance, che ha visto la commedia nera ricevere molti elogi dalla critica, tra cui quello di Ross Bonaime di Collider. L’uscita del titolo è prevista, nelle sale americane, per il 20 settembre 2024. Il trailer è un’agrodolce affermazione di identità che si scontra con la percezione, con il protagonista, Edward, (Stan) inizialmente sollevato di essere finalmente libero dal suo disturbo. Tuttavia, dopo il completamento dell’operazione, la sua percezione di sé stesso cambia, attraverso uno sguardo indietro sulla sua vecchia identità tramite la prospettiva dell’uomo che lo interpreta sul palco. L’attore brilla nel trailer, con la sua capacità di trovare una profondità di sentimento in ogni occhiata fugace, catturando perfettamente le complessità vorticose della mente di Edward.
Supportato da una colonna sonora meravigliosamente malinconica, questo primo sguardo promette un esame contorto e toccante sulle stranezze della vita nel tipico stile A24. Oltre agli elogi per la narrazione intricata di A Different Man e la sua inclinazione per la dark comedy, è la performance principale di Stan ad aver conquistato l’ammirazione iniziale della critica. L’interprete non è estraneo aalle lodi, con la sua impressionante filmografia che include, a oggi, ruoli ampiamente apprezzati. Noto prima per aver vestito i panni di Carter Baizen in Gossip Girl e quelli del Cappellaio Matto in C’era una volta, il progetto successivo lo avrebbe portato a ricevere la sua prima nomination importante, guadagnandosi un cenno come miglior attore non protagonista in un film/miniserie ai Critics’ Choice Television Awards del 2013 per il suo lavoro in Political Animals.
I riconoscimenti principali gli sono stati tributati per il suo ruolo da protagonista come Tommy Lee nel successo di Hulu, Pam & Tommy, che lo ha visto aggiudicarsi le nomination per un Primetime Emmy, un Golden Globe e un Critics’ Choice Award. Recentemente, ha attirato l’attenzione in virtù della parte da protagonista, prestando il volto a Donald Trump nel dramma biografico The Apprentice, che lo vede cimentarsi nei primi anni di carriera dell’ex Presidente. Il film è stato finora oggetto di numerose polemiche, dopo aver debuttato a Cannes, con la sua uscita fortemente attesa dagli spettatori incuriositi.