Dopo averlo visto al cinema nei panni del protagonista di Dune – Parte 2, Timothée Chalamet dimostra tutta la sua bravura nel nuovo trailer di A Complete Unknown, biopic diretto da James Mangold dedicato alla vita di Bob Dylan. L’attore appare completamente trasformato nel famoso cantante americano, sia nell’aspetto che nella voce.
Il trailer mostra l’arrivo di Dylan a New York dal Minnesota, l’inizio della sua carriera e la sua collaborazione con la collega Joan Baez (Monica Barbaro) con cui inizierà una storia d’amore. Il loro legame verrà messo alla prova dall’arrivo di Sylvie Russo (Elle Fanning), una versione romanzata dell’allora fidanzata del cantante, Suze Rotolo. In seguito viene mostrato l’accrescere sia del successo di Dylan che della sua frustrazione di rimanere etichettato come la voce dietro la canzone Blowin in the Wind, tant’è che decide di intraprendere un nuovo percorso musicale con la chitarra elettrica per cambiare. Purtroppo la sua scelta scatena reazioni contrastanti sia nei suoi fan che nei suoi produttori.
Il trailer, poi, è accompagnato dalle canzoni di Dylan cantate dallo stesso Chalamet che ha suscitato, insieme alla sua interpretazione, un cauto entusiasmo ai massimi esperti di Bob Dylan. KG Miles, autore di libri incentrati sul cantante americano, ha dichiarato:
Ha la voce perfetta? Dio, potresti essere esigente al riguardo. Ma lo fa davvero bene. Rappresenta la passione e l’anima nella voce di Bob Dylan senza farla sembrare un karaoke.
A Complete Unknown di James Mangold, basato sul libro di Elijah Wald Dylan Goes Electric!, uscirà nelle sale cinematografiche americane il 25 Dicembre 2024 mentre nelle sala italiane uscirà il 23 Gennaio 2025. Nel cast, oltre a Chalamet, sono presenti: Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro, Dan Floger, Boyd Holbrook, P. J. Byrne, Scott McNairy e Will Harrison.