3 Days to Kill finisce con Renner che può finalmente andare in pensione con la sua famiglia e la figlia, rifugiandosi in una casa al mare e ricevendo un ultimo regalo da Vivi, ovvero una fiala di una medicina contro il cancro.
La trama del film ruota attorno alla figura di Ethan Renner (Kevin Costner), un agente della CIA che scopre di avere un cancro incurabile e prende la decisione di andarsene in pensione e dedicarsi unicamente alla sua famiglia e alla figlia con la quale non ha un ottimo rapporto a causa degli anni di assenza. Tuttavia una sua collega, Vivi (Amber Heard) gli promette di fornirgli un farmaco sperimentale se riuscirà a scovare un pericoloso criminale chiamato Wolf (Richard Sammel).
Mentre cerca in ogni modo di catturare il suo bersaglio deve anche riallacciare i rapporti con sua figlia e farle da padre. Durante le indagini riesce a risalire al suo braccio destro, per poi arrivare finalmente a Wolf. Ques’ultimo si fa vedere a una festa in cui è presente la famiglia di Renner e in seguito a una violenta sparatoria, il protagonista ha l’occasione di uccidere il bersaglio, ma si rifiuta poiché ha promesso alla moglie di lasciare la carriera nella CIA. Vivi uccide Wolf al posto suo e il film finisce con Ethan, moglie e figlia che possono ritirarsi in pensione in una casa al mare, mentre la donna fa un ultimo regalo al collega, ovvero una fiala del farmaco contro il cancro.
3 Days to Kill è un film del 2014 con Kevin Costner e Amber Heard, diretto da McG e le cui riprese si sono svolte in varie zone della Francia tra cui Parigi, Vattetot-sur-Mer, Saint-Denis, ma anche a Belgrado in Serbia.