Nia DaCosta, conosciuta per aver diretto Candyman e The Marvels, potrebbe essere la regista del secondo film della trilogia sequel di 28 Giorni Dopo, del quale il primo capitolo si intitolerà 28 Anni Dopo, come riportato da Deadline. Infatti il duo composto da Danny Boyle e Alex Garland hanno iniziato a lavorare sulla nuova trilogia basato sullo zombie movie del 2002. L’accordo non si è ancora concretizzato ma le trattative sono in corso.
Le riprese del primo film della trilogia dovrebbero iniziare verso la fine dell’anno e vedranno nuovamente Danny Boyle alla regia. Al termine di queste seguiranno rapidamente le riprese del secondo. Alex Garland sarà lo sceneggiatore per tutti e tre i film. Anche Cillian Murphy è pronto a tornare nella nuova trilogia.
28 giorni dopo è un film del 2002 diretto da Danny Boyle con protagonista Cillian Murphy. La trama racconta di un potente virus che trasforma le persone in assassini fuoriesce da un laboratorio di ricerca inglese. In 28 giorni l’epidemia dilaga e i sopravvissuti si riuniscono per fuggire dalla città.
Nel 2007 è uscito il sequel 28 settimane dopo diretto da Juan Carlos Fresnadillo con Jeremy Renner e Robert Carlyle. Su Rotten Tomatoes 28 giorni dopo ha una percentuale di gradimento dell’87% e il sequel del 72%.