Per tutti i fan dell’agente segreto più famoso del globo l’attesa è finita! James Bond sembra aver trovato il suo nuovo volto: si tratterebbe dell’attore britannico Aaron Taylor-Johnson, noto al grande pubblico per il ruolo di Kick-Ass nell’omonimo film.
The Sun ha riportato la notizia che l’attore 33enne, visto in Bullet Train al fianco di Brad Pitt, ha ricevuto l’offerta ufficiale per vestire i panni dell’agente 007 nel prossimo film del franchising, in un passaggio di testimone da Daniel Graig, che ne è stato interprete negli ultimi 15 anni.
Secondo The Sun Aaron Taylor-Johnson dovrebbe firmare definitivamente il contratto questa settimana, mentre la EON Production, che cura la produzione dei film della saga di 007, inizierà le riprese del prossimo film entro l’anno. La fonte ha dichiarato: “Il ruolo di Bond è su misura per Aaron, e l’offerta è sul tavolo in attesa di una risposta”.
Siamo dunque agli sgoccioli con un’operazione di cui si vocifera da un po’ di tempo. L’attore infatti aveva già sostenuto un provino nel 2022 e si era dichiarato orgoglioso del desiderio dei fan che fosse lui ad interpretare l’iconico agente segreto: “È un grande complimento essere considerato per questo ruolo”.
Sebbene Aaron Taylor-Johnson non sia il nome più noto preso in considerazione per il ruolo, è comunque un attore con una grande esperienza alle spalle e si è fatto già notare per il suo grande talento.
Ha iniziato ad ottenere consensi per la sua interpretazione di John Lennon nel film biografico Nowhere Boy (2009). Ha continuato a recitare ne Le belve di Oliver Stone (2012), nell’adattamento di Anna Karenina (2012), in Godzilla (2014) e in Avengers: Age of Ultron (2015). Ma è per la sua performance di Ray Marcus nel thriller Animali notturni di Tom Ford (2016) che ha avuto i maggiori consensi, vincendo il Golden Globe per il miglior attore non protagonista ed è stato nominato al Premio BAFTA nella medesima categoria.
Nei suoi prossimi progetti, oltre la partecipazione a James Bond, c’è la sua presenza in The Fall Guy, accanto a Ryan Gosling ed Emily Blunt. Il film diretto da David Leitch sarà la sua seconda collaborazione col regista dopo Bullet Train. C’è da supporre che sentiremo ancora molto parlare del fascinoso attore britannico.