Dovremo frugare nello zaino, ignorare il walkman, e prendere un bel pacco di fazzolettini. La nostra sensazione è questa: Guardiani della Galassia Vol. 3 ci farà affogare in una valle di lacrime. Sì, perché il terzo e ultimo atto della saga capitanata da quel pazzo di James Gunn ha già il sapore del grande addio, di quel fragoroso fuoco d’artificio da gustare con un bel sorriso in faccia e le lacrime agli occhi.
Merito di un gruppo di personaggi che sul grande schermo ha avuto finalmente la sua rivincita. Un destino glorioso dopo tutti quei fallimenti collezionati tra i fumetti. Ironia, avventura, spirito di gruppo e una voce riconoscibile. Questi sono i segreti dietro il successo dei Guardiani della Galassia. Capitanati da James Gunn, Star-Lord e compagnia sono pronti a salutarci, ma soprattutto a salvare tutto il Marvel Cinematic Universe. Stiamo esagerando?
Per scoprirlo basterà vedere il nuovo episodio di MirrorVerse, la nostra rubrica YouTube in cui riflettiamo insieme sui fenomeni caldi della cultura pop.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!