Super Mario Bros. – Il Film, il nuovo attesissimo lungometraggio d’animazione sul videogioco platform più famoso del mondo è piombato nelle sale cinematografiche lo scorso 5 aprile, sbaragliando qualsiasi concorrenza di incassi e, diciamolo senza vergogna, bruciando anche qualsiasi aspettativa.
Perché sì, l’idraulico più famoso del mondo cavalca il grande successo dagli anni 80, con grandissima padronanza tra l’altro, dimostrando sempre l’ottima capacità di adattarsi alle tendenze e di trasformarsi a immagine e somiglianza del suo pubblico e delle sue necessità.
Proprio per questo, con il tempo, Super Mario non ha perso mordente, ma anzi ha conquistato sempre più appassionati e seguaci fedelissimi, pronti a correre ogni qual volta casa Nintendo lancia un nuovo titolo.
Allora, cosa può spingere un franchise così potente a osare una nuova impresa cinematografica, soprattutto dopo l’imbarazzante risultato dell’omonimo live action del 1993?
Questo e molto altro lo scoprirete nel nuovo episodio di LaVaLend, la nostra rubrica sull’animazione del martedì che potrete trovare sul canale YouTube di ScreenWorld.
Ecco il video dell’episodio:
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!