Sudore, sacrificio e amicizia. Tutto chiuso in un rettangolo. Se abbiamo capito che il basket può essere una metafora della vita, dobbiamo dire grazie a Slam Dunk.
Manga e anime simbolo della generazione MTV, che nel pieno dei roventi anni Novanta ha appassionato milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo. Tutto merito del tratto nervoso e dei personaggi credibili creati dal mangaka Takehiko Inoue, papà di uno degli spokon più iconici e amati di sempre.
Questa settimana, in occasione dell’arrivo in sala del film animato The First Slam Dunk, abbiamo dedicato una nostalgica puntata di LaVaLend proprio a Slam Dunk. La nostra Valentina Gessaroli ci guida tra canestri e tiri da tre, ripercorrendo la genesi e i meriti di un anime cult.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!