In Kill Bill Volume 1 fa la sua apparizione la Pussy Wagon che molti avranno riconosciuto anche nel video di Telephone, celebre singolo di Lady Gaga. Infatti, è stato lo stesso Quentin Tarantino a suggerire all’icona del pop l’uso dell’iconica automobile gialla all’interno del suo videoclip, in cui compare anche Beyoncé. Lo stesso veicolo è stato utilizzato anche per il video musicale di I’m Really Hot di Missy Elliott.
Telephone è uno dei singoli più amati di Lady Gaga ed anche il videoclip del brano è entrato nella storia, apparendo come fosse un vero e proprio cortometraggio realizzato dallo svedese Jonas Akerlund. “Pussy Wagon” è un pick up Chevrolet Silverado giallo brillante che non è certo passato inosservato in Kill Bill: Volume 1, uscito al cinema un ventennio fa, nel 2003. Il veicolo è ora in possesso dello sceneggiatore e regista del film, Quentin Tarantino, il quale lo ha utilizzato per promuovere l’uscita di Kill Bill Volume 2 tra le strade di Los Angeles nel 2004 e lo ha poi messo a disposizione di Lady Gaga per usarlo nel video musicale di Telephone, risalente al 201o.
Dopo che Beatrix Kiddo, la protagonista del film interpretata da Uma Thurman, si sveglia dal coma, ha un flashback di Buck che la violenta. Nella sua tasca trova le chiavi di Pussy Wagon e l’automobile è il primo mezzo di trasporto della Sposa nel suo percorso di vendetta. Lo si vede, con Beatrix Kiddo al volante, davanti alla casa di Vernita Green prima e dopo il loro incontro. In Kill Bill Volume 2, il mezzo viene menzionato un’ultima volta quando Esteban Vihaio chiede dove si trovi e Beatrix spiega che l’auto è morta.