La famosa casa di Astoria presente nel film I Goonies è ufficialmente in vendita, uno dei luoghi più iconici del film di Steven Spielberg. Da quando il lungometraggio è uscito nel 1985, sono stati migliaia i fan e gli appassionati del cult a recarsi ad Astoria, per vedere la famosa casa di Uppertown, causando non pochi problemi al quartiere. Ora, il proprietario ha deciso di vendere la residenza, affidandola a una nota agenzia immobiliare del luogo.

Sandi Preston è una signora dolce e affabile, che è sempre gentile e disponibile con i visitatori, ma probabilmente non aveva pensato che la sua casa sarebbe diventata un vero e proprio luogo di pellegrinaggio, che sarebbe durato nel tempo. Al momento, la casa è in vendita quotata ad un prezzo di 1, 65 milioni di dollari e la John L. Scott Real Estate, che si occupa della vendita, ha dichiarato che sarà una trattativa esclusiva.

La casa, infatti, verrà mostrata solo a veri potenziali clienti, pre approvati, proprio per evitare che si crei un’ulteriore calca di fan e turisti che approfitterebbero solo di un open day nell’abitazione de I Goonies.

Il film, scritto da Steven Spielberg e diretto da Richard Donner, è diventato un vero e proprio cult, è sempre stato celebrato ad Astoria: pensate che il 7 giugno è stato anche istituito il Goonies Day, da parte dell’ex sindaco Willis Van Dusen. Fino all’anno scorso, inoltre,  la Camera di commercio dell’area di Astoria-Warrenton ha tenuto un evento per l’anniversario ogni cinque anni per celebrare il film.

Condividi.

Classe 1989, Ilaria Scognamiglio è giornalista pubblicista dal 2017, redattrice di cinema e serie tv dal 2013, con un passato da Social Media Manager e Digital Pr. Ha lavorato per 5 anni come redattrice per Cinemamente, dal 2019 al 2022 per Movieplayer e dal 2015 per CulturaMente. Dal 2017 al 2019 ricopre il ruolo di Digital Pr e Social Media Manager presso la digital agency Bradek Productions di Roma. Attualmente collabora con Nanopress.it, CinemaSerietv.it e Screenworld.it.