Primo podcast dell’anno per ScreenWorld, con un episodio  ricchissimo di Guida per riconoscere i tuoi film, il podcast di ScreenWorld che vi aiuta a non perdere la bussola tra le varie proposte cinematografiche in sala e in streaming. Emanuele Rauco ci parla di quattro film che non passano inosservati.

Il primo è il nuovo lungometraggio di Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone, un’opera che in molti pensavano potesse essere l’ultima del grande maestro giapponese dell’animazione. Forse non sarà così, ma intanto, nel dubbio, godiamocela al cinema. Qui potete trovare la nostra recensione.

Secondo film in menù è Perfect Days di Wim Wenders che ci aveva già incantato all’ultimo Festival di Cannes.

Per concludere, ci sarà spazio per Maestro, il biopic su Leonard Bernstein diretto da Bradley Cooper, visto a Venezia. E il controverso Saltburn di Emerald Fennell (presentato alla Festa del cinema di Roma), disponibili rispettivamente su Netflix e Prime Video. Saranno due sì? Cliccate qui sotto per saperlo.

Ascolta “Il ragazzo e l’airone, Perfect Days, Maestro, Saltburn” su Spreaker.

Troverete Guida per riconoscere i tuoi film sulle principali piattaforme: Spreaker, Apple Podcast, Spotify, Amazon Music-Audible. Ma c’è qualcosa che potete fare per supportarci:

  • Attivare la campanella per ricevere subito la notifica con il nuovo episodio pubblicato.
  • Mettere Guida per riconoscere i tuoi film tra i preferiti seguendo le indicazioni della vostra piattaforma del cuore.
  • Commentare l’episodio su Spreaker.
  • Mettere un bel mi piace all’episodio e condividerlo se vi è piaciuto, vi è stato utile o pensate che possa piacere a qualcun altro.

Buon ascolto!

Condividi.

Giornalista professionista, podcaster e voice talent, si laurea nel 2000 in Storia e Critica del Cinema con una tesi su Full Metal Jacket di Stanley Kubrick. Per 10 anni lavora in radio dove si occupa prevalentemente di spettacoli e cultura, prima di approdare al web, nel 2010, dove continua a scrivere e parlare di cinema e televisione per diverse testate e webradio. Dal 2018 produce e realizza podcast di approfondimento su cinema, serie TV, cultura e lifestyle, dedicandosi anche all'insegnamento del podcasting.