Con il Natale sempre più vicino, abbiamo tutte e tutti voglia di andare al cinema per sentire un’atmosfera calda e accogliente. Magari godendoci uno spettacolo pieno di dolcezza come Wonka, origin story dedicata al personaggio ideato da Roald Dahl, interpretato da Timotée Chalamet. Emanuele Rauco ne parla in apertura del nuovo episodio di Guida per riconoscere i tuoi film, il podcast di ScreenWorld che vi aiuta a non perdere la bussola tra le varie proposte cinematografiche in sala e in streaming.
Ma nell’episodio di oggi si parla anche di Ferrari biopic sui generis diretto da Michael Mann e dedicato al grande Drake. Il film è stato presentato a Venezia con accoglienza decisamente tiepidi da parte della critica (qui c’è la nostra recensione che conferma ampiamente la tendenza). Infine, si parlerà anche di Mad Heidi, apocalittico scult presente su Prime Video, da vedere (a anche no) con il cervello completamente spento.
Ascolta “Wonka, Ferrari, Mad Heidi” su Spreaker.
Troverete Guida per riconoscere i tuoi film sulle principali piattaforme: Spreaker, Apple Podcast, Spotify, Amazon Music-Audible. Ma c’è qualcosa che potete fare per supportarci:
- Attivare la campanella per ricevere subito la notifica con il nuovo episodio pubblicato.
- Mettere Guida per riconoscere i tuoi film tra i preferiti seguendo le indicazioni della vostra piattaforma del cuore.
- Commentare l’episodio su Spreaker.
- Mettere un bel mi piace all’episodio e condividerlo se vi è piaciuto, vi è stato utile o pensate che possa piacere a qualcun altro.
Buon ascolto!
E voi cosa ne pensate di questo nostro podcast? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo l'episodio insieme alla redazione, agli altri ascoltatori, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!