Che sta succedendo in casa Disney? Impossibile non domandarselo dopo gli ultimi titoli annunciati dal CEO dei Walt Disney Studios in persona, Bob Iger, durante la conferenza per i bilanci dello studio per lo scorso anno. Per questo 2023 Disney introdurrà nel menù Zootropolis 2, Frozen 3 e Toy Story 5, una trinità decisamente onnipotente, considerando che ognuno di questi titoli ha alle spalle un grande successo, che sì è ampiamente preoccupato di riempire in modo adeguato le tasche della Disney.
Per intenderci, a Iger piace vincere facile, continuando a cavalcare l’onda di universi e personaggi che sono immediatamente entrati nell’immaginario collettivo, diventando icone generazionali. Ma era davvero un’operazione necessaria?
Ne parliamo nel nuovo episodio di LaVaLend, la nostra rubrica su YouTube che ogni martedì esplora il mondo dell’animazione, cercando di scovare le motivazioni e soprattutto, i possibili risvolti di questi – ormai possiamo dirlo – attesissimi sequel.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!