Quanto ci piace il cinema italiano che sperimenta con i generi e sceglie la via non troppo scontata per raccontare una storia ricca di emozioni e risate. È il caso della commedia diretta da Davide Minnella che vanta un nutrito cast di talenti quali Francesco Scianna, Filippo Scicchitano, Matilde Gioli, Beatrice Grannò, Giovanni Esposito, Caterina Guzzanti, Gianfranco Gallo, Alessandro Benvenuti, Francesco Motta e la partecipazione straordinaria di Drusilla Foer. Si tratta di un film davvero atipico per il nostro panorama e che merita di essere visto, complice anche la possibilità di appagare la nostra curiosità con il minimo sforzo.
Grazie a ScreenWorld.it, in collaborazione con Vision Distribution, avrete la possibilità di vedere Cattiva coscienza, al cinema gratis il 19 luglio 2023, in alcuni cinema selezionati in tutta Italia.
Per poter accedere a una di queste anteprime speciali vi basterà seguire pochi semplici passi.
A partire da oggi, e fino a esaurimento posti, vi basterà cliccare su questo link, registrarvi seguendo tutte le semplici istruzioni a schermo e prenotare così il posto in una delle 80 sale disponibili in tutta Italia per vedere Cattiva Coscienza gratis,.
Una volta concluso l’iter di prenotazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.
Il film è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano, in collaborazione con Vision Distribution. Nelle sale italiane dal 19 luglio.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
La coscienza di un uomo è il suo bene più prezioso. Quello che gli uomini non sanno, però, è che le loro coscienze abitano un mondo parallelo al nostro. E se le cose da noi non vanno granché bene, non è che di là, nel Mondo Altro, si stia meglio.
Le coscienze sono scoraggiate, demotivate, inascoltate. Tutte, tranne una. Otto è la migliore coscienza d’Italia perché Filippo, il suo ‘protetto’, lo segue ciecamente, garantendogli punteggi clamorosi. Almeno finché, alla vigilia del suo matrimonio, Filippo si scopre represso, e decide di disobbedire alla sua coscienza, perché si è innamorato di un’altra, una ragazza di nome Valentina, che gli ha fatto perdere la testa.
Otto non ha altra scelta che scendere sulla Terra per farlo tornare in sé e non perdere la meritata promozione. Peccato che, da vicino, il confine tra Bene e Male sia molto più difficile da vedere: fare gli Esseri Umani è un lavoro complicatissimo, soprattutto se c’è di mezzo l’amore.