Un’altra celebrità del cinema si unisce al cast della seconda stagione della serie post-apocalittica Fallout: si tratta dell’attore Macaulay Culkin, che interpreterà un ruolo ricorrente. La notizia è stata riportata da Deadline, confermando che l’attore è pronto a tornare in scena con un nuovo progetto per Prime Video. Culkin ha già collaborato, precedentemente con Amazon Prime, doppiando un personaggio della serie animata The Second Best Hospital in the Galaxy.
La serie Fallout, prodotta da Jonathan Nolan, Lisa Joy, Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, è basata sul celebre videogioco dei Bethesda Game Studios, creati per la prima volta nel 1997 da Interplay Productions. La prima stagione è stata resa disponibile il 10 aprile 2024 e si compone di 8 episodi.
Tra i protagonisti troviamo l’attrice Ella Purnell che interpreta Lucy, l’attore Aaron Moten veste i panni di Maximus e Walton Goggins nel ruolo di Ghoul. Completano il cast gli attori: Kyle MacLachlan, Moisés Arias, Sarita Choudhury, Michael Emerson, Leslie Uggams, Frances Turner, Dave Register, Zach Cherry, Johnny Pemberton, Rodrigo Luzzi, Annabel O’Hagan e Xelia Mendes-Jones.
Come nel celebre videogioco, la serie è ambientata in un futuro distopico devastato da una guerra nucleare dove l’umanità cerca di mettersi in salvo e sopravvivere. Fallout segue il caos e la distruzione causati dalla catastrofe, mostrando un mondo in rovina, pieno di creature mutate e comunità disperate.
Con ben 65 milioni di visualizzazioni solo nei primi sedici giorni dalla data di rilascio, Fallout è la seconda serie più vista sulla piattaforma Amazon Prime, dopo Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere del 2022. Con questi numeri da record, ha battuto anche le serie Halo e The Last of Us. Una serie, dunque, che ha ottenuto un grande successo non solo dalla critica, ma anche dal pubblico; staremo a vedere se anche la seconda stagione sarà in grado di soddisfare le aspettative.