Secondo quanto riporta Variety, la Warner Bros ha spostato l’uscita del film di fantascienza con Robert Pattinson, Mickey 17, al 18 aprile 2025, tre mesi dopo la precedente data di uscita del 31 gennaio 2025. I fan di Bong Joon Ho dovranno aspettare ancora un po’ per vedere il ritorno tanto atteso del regista di Parasite, ma l’attesa verrà ripagata dalla possibilità di vedere il film proiettato in IMAX.
La Warner Bros ha approfittato del posticipo dell’uscita del film su Michael Jackson del regista Antoine Fuqua, originariamente previsto per il 18 aprile, che avrebbe impegnato gli schermi IMAX e di grande formato premium. Il posticipo del biopic al 3 ottobre ha spinto la Warner Bros a fare il cambio, sperando anche di catturare il pubblico durante le vacanze di Pasqua.
La casa di produzione ha inoltre approfittato del posto vacante di gennaio lasciato da Mickey 17 per occuparlo con l’uscita di Companion, il thriller psicologico di Drew Hancock, la cui uscita era prevista per il 10 gennaio. Si tratta di un ulteriore rinvio della pellicola, la cui uscita ha subito più volte cambiamenti e posticipi.
Inizialmente era prevista l’uscita per marzo 2024, ma gli scioperi dell’anno scorso e ritardi nella produzione, avevano reso necessario un primo spostamento al 2025 per dare più tempo per terminare il progetto. Fonti dello studio affermano che il cambio di data di aprile, tuttavia, è stato un voto di fiducia nei confronti del regista Bong in seguito alla risposta positiva al primo trailer del film, pubblicato a settembre.
Basato sul romanzo del 2022 Mickey7 di Edward Ashton, il thriller fantascientifico vede come protagonista Pattinson, un dipendente “sacrificabile” di nome Mickey Barnes. Nel romanzo, Mickey viene inviato in pericolose missioni per colonizzare un pianeta ghiacciato. Quando una versione di Mickey muore, viene creato un duplicato per sostituirlo, che conserva la maggior parte dei suoi ricordi.
Il cast include anche Steven Yeun, Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo. Il regista Bong Joon Ho, considerato uno dei migliori registi sudcoreani, manca dal grande schermo dal 2019, quando col suo Parasite vinse la Palma d’Oro al festival di Cannes e successivamente tre Premi Oscar: migliore sceneggiatura originale, miglior regista e miglior film.