Dopo sei stagioni Peaky Blinders tornerà su Netflix con un film che seguirà Tommy Shelby durante la Seconda Guerra Mondiale. Faranno parte del cast Barry Keoghan, Tim Roth e Rebecca Ferguson. Quest’ultima è apparsa nelle prime foto del set insieme a Cillian Murphy.
Cravemedia ha condiviso su X le nuove immagini dal set del film di Peaky Blinders in cui compaiono Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby, ricoperto di fango e sangue, in piedi accanto a Rebecca Ferguson su una strada acciottolata. Il personaggio della Ferguson resta ancora avvolto nel mistero, ma dalle immagini si suppone che potrebbe essere un’alleata di Tommy piuttosto che una nemica.
— ' (@cravemedia_) November 4, 2024
Una prima foto del film vede Cillian Murphy nei panni eleganti di Tommy Shelby. Finora non sono emersi dettagli sulla trama, sappiamo solo che sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, dunque sei anni dopo la fine dell’ultima stagione di Peaky Blinders. La sesta stagione vede Tommy e Lizzie prendere strade separate, quindi il personaggio senza nome della Ferguson potrebbe fungere da nuovo interesse amoroso.
Peaky Blinders è una serie televisiva britannica, creata da Steven Knight e ambientata a Birmingham tra il 1919 e il 1934. La trama è vagamente basata su una storia vera che racconta, appunto, dei Peaky Blinders, una banda criminale attiva nella città inglese. La storia ha inizio nella Birmingham del primo dopoguerra, nel quartiere di Small Heath e ruota attorno alla famiglia Shelby, il cui secondogenito Thomas, reduce dalla prima guerra mondiale, è anche il capo della gang detta Peaky Blinders.