Lo Sherlock Holmes interpretato da Benedict Cumberbatch potrebbe essere sul punto di rispolverare la sua lente d’ingrandimento. Sue Vertue, produttrice dell’amata rivisitazione della BBC dei racconti di Conan Doyle ha dichiarato, infatti, che è probabile che il marchio ritorni.
“Amiamo quello show e ha un futuro. Un giorno. Forse. Se tutti vogliono collaborare“, ha detto Vertue a Deadline, in occasione dell’evento Amazon Prime Video Trailblazers a Londra. “Ho ancora il set, che probabilmente sarà marcio, a essere onesti, in magazzino, da qualche parte“, ha aggiunto. “Si tratta solo di far sì che tutti siano allineati, di fare in modo che gli attori siano coinvolti“.
#Sherlock producer Sue Vertue on the future of the Benedict Cumberbatch brand and her hopes for making a movie starring the beloved detective at the Prime Video Presents Trailblazers event: "We love that show and there is a future for it" @primevideouk pic.twitter.com/mr4CSb1W7m
— Deadline (@DEADLINE) October 1, 2024
Il co-creatore e protagonista di Sherlock, Mark Gatiss, aveva suscitato speranze per un film all’inizio di quest’anno, dichiarando a Deadline: “Vorremmo fare un film, ma cercare di riunire tutti è molto difficile“. Cumberbatch ha recitato nel progetto insieme al John Watson di Martin Freeman. L’ultima volta che sono apparsi insieme sullo schermo è stato nel 2017, con il loro ultimo episodio intitolato Il problema finale. Vertue dirige la società di produzione di Sherlock, Hartswood Films, recentemente venduta a ITV Studios in un accordo rivelato in esclusiva a Deadline.
Vertue ha dichiarato di essere ansiosa di trovare un partner perché “stava diventando un po’ solitario là fuori” e “avere qualche compagno” era importante per il futuro dell’azienda. Ha aggiunto che Hartswood cercherà di attingere alla libreria di marchi di ITV Studios per progetti futuri. La società ha prodotto di recente la commedia Douglas Is Cancelled con Hugh Bonneville e Karen Gillan per ITV. Lavora anche a The Devil’s Hour per Amazon Prime Video.