Alan Moore, sceneggiatore di grandissime storie a fumetti del calibro di Watchamen e V per Vendetta, ritorna sugli scaffali con un nuovo progetto: The Great When – Il Grande Quando. Sarà, inoltre, il primo di cinque romanzi che comporranno la saga Long London. In Italia lo potremo acquistare a partire dal prossimo 25 ottobre al costo di 17€ e l’edizione sarà curata dall’editore Fanucci e dalla traduttrice Tessa Bernardi. Il formato sarà un brossurato di 366 pagine.
La storia di questo primo capitolo vedrà svilupparsi nella Londra del 1949 per poi ripercorrere l’intero Ventesimo secolo. Nel corso della lettura seguiremo scrittori, criminali e maghi londinesi in un atmosfera dominata dalla magia che coinvolgerà l’intera capitale britannica, la quale sarà vestita da abiti tutt’ora inediti.
Il Grande Quando non è di certo la prima prova di scrittura romanzesca di Moore, in quanto lo scrittore ha già debuttato con La voce del fuoco del 1996, ma arrivato nel bel paese solo nel 2006 grazie a Edizioni BD e Jerusalem (Rizzoli Lizard, 2016). Di più fresca stampa è invece Illuminations, una raccolta di storie edite da noi sempre da Fanucci Editore.
La produzione dello scrittore inglese non si ferma mai e ora si appresta ad arricchire le nostre librerie con questa nuova saga tutta da scoprire. Se siete impazienti di ottenere la vostra copia, in attesa del 25 Ottobre 2024 quando uscirà il primo volume, vi basti sapere che i preordini di Il Grande Quando sono già iniziati.