Tommy Shelby è ufficialmente tornato sugli schermi! Netflix ha, infatti, divulgato una foto di scena, che vede Cillian Murphy nel ruolo del protagonista del film di Peaky Blinders e una dal dietro le quinte del set, che ritrae l’attore in compagnia di Steven Knight, il creatore della serie gangster più apprezzata e celebrata degli ultimi anni.
Come annunciato precedentemente dal colosso dello streaming, il lungometraggio è ufficialmente in produzione. Ad affiancare Murphy ci saranno ufficialmente Rebecca Ferguson, Barry Keoghan e, secondo una notizia di pochissimi giorni fa, nientepopodimeno che Tim Roth. Il progetto sarà la continuazione della serie di sei stagioni che ha visto, oltre al premio Oscar protagonista, un cast composto da Paul Anderson, Helen McCrory, Tom Hardy e Joe Cole. Nella didascalia del post si legge:
Per ordine dei Peaky Blinders… Tommy Shelby è tornato. Cillian Murphy e Steven Knight si sono riuniti sul set, mentre inizia ufficialmente la produzione del prossimo film di Netflix.
By order of the Peaky Blinders… Tommy Shelby is back.
Cillian Murphy and Steven Knight are reunited on set as production officially starts on the upcoming Netflix film. pic.twitter.com/qWsQuntzCe
— Netflix (@netflix) September 30, 2024
Il prodotto per il piccolo schermo ha debuttato su BBC Two nel 2013, anche se Netflix ha successivamente acquisito i diritti per distribuirlo negli Stati Uniti. L’ideatore è stato molto riservato riguardo alla trama del film. Durante la Convention di Londra della Royal Television Society, all’inizio di questo mese, Knight ha rivelato al pubblico solo che “è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale” e che “è davvero bello“, mentre Murphy, che si è detto orgoglioso di vestire ancora i panni del tenebroso Thomas Shelby, ha chiosato: “Questo è per i fan!“.
Peaky Blinders è culminata con la sesta stagione nel 2022, poco prima che l’irlandese recitasse nel film che gli sarebbe valso l’Oscar come Miglior attore protagonista, Oppenheimer di Christopher Nolan. L’ultimo progetto cui l’interprete ha preso parte, Small Things Like These, descrive gli orrori delle workhouses abusive della chiesa irlandese per le madri nubili.