Alan Tudyk, star di Doom Patrol, è entrato ufficialmente nel cast del Superman di James Gunn. I dettagli sul suo ruolo non sono stati rivelati.
Una delle grandi emozioni che caratterizzano un film di successo è essere testimoni dei piccoli dettagli che sfuggono dal set, a riprese concluse. Stando alla notizia trapelata attraverso Deadline, il prossimo progetto targato James Gunn non fa eccezione. Tudyk è già impegnato in un altro prodotto del regista, dato che presta la voce al cattivo Doctor Prosphorus nella sua serie animata, Creature Commandos, la quale darà il la alla prima parte del DCU di Gunn.
L’attore è anche la voce di Clayface nello show animato Harley Quinn, attualmente in streaming su Max. I due hanno collaborato già in passato, con Gunn come guest star nella web series di Tudyk, Con Man, trasmessa dal 2015 al 2017 su Vimeo. Il cast del film vedrà David Corenswet nei panni del supereroe protagonista (la cui prima immagine ufficiale, all’epoca della sua uscita, aveva scatenato una pioggia di meme sui social), Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Edi Gathegi (Mister Terrific), Terence Rosemore (Otis), Anthony Carrigan (Metamorpho), Isabela Merced (Hawkgirl), Nathan Fillion (Guy Gardner), María Gabriela de Faría (The Engineer), Wendell Pierce (il direttore del Daily Planet, Perry White), Beck Bennett e Frank Grillo (Rick Flag Sr).
A produzione conclusa, Gunn, come spesso ama fare, si è confrontato con il popolo del web, sostenendo di aver lavorato esclusivamente con una sceneggiatura definitiva e di aver monitorato attentamente le eventuali “piccole imperfezioni” (quelle che generalmente appaiono molto più grandi e decisive solo durante il processo di editing), allo scopo di dare alla luce un progetto quanto più valido possibile. Distribuito da Warner Bros., il lungometraggio debutterà nelle sale l’11 luglio 2025.