Le serie Marvel realizzate in origine per Netflix, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher sono disponibili su Disney+, dopo essere state rimosse da Netflix qualche settimana fa, ma non in Italia.
Disney+ ha celebrato l’evento creando l’hub Defenders Saga nella sezione Marvel del servizio streaming e lancianfo un nuovo trailer che celebra Disney+ come “The Streaming Home of Marvel.” Il trailer si concentra principalmente sulla saga dei Defenders, ma menziona brevemente anche la serie ABC Agents of S.H.I.E.L.D., a sua volta è passata su Disney+ dopo essere stata disponibile per lo streaming su Netflix.
A partire da oggi, agli utenti che accedono alla piattaforma (negli USA e in altri paesi) verrà chiesto di aggiornare le proprie impostazioni genitoriali e di decidere quali profili possono accedere a questo nuovo contenuto. Possono anche impostare un pin di sicurezza, se lo desiderano.
Alcuni dei personaggi delle serie Marvel/Netflix sono entrati, di recente, a far parte del canone del Marvel Cinematic Universe. La star di Daredevil Charlie Cox ha ripreso il ruolo di Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home, mentre la sua ex co-star Vincent D’Onofrio è tornato nei panni di Wilson Fisk/Kingpin nella serie originale Disney+ Hawkeye.
Non ci resta che aspettare che la Defenders Saga sia presto disponibile anche nel nostro Paese.