La famiglia di gipsy più amata di Birmingham si allarga! Tim Roth è la più recente aggiunta al cast del film sui Peaky Blinders, la cui produzione dovrebbe iniziare entro la fine del 2024.
Ad affiancare il premio Oscar Cillian Murphy, che tornerà a vestire i panni del tenebroso e affascinante patriarca Thomas Shelby, Rebecca Ferguson, Barry Keoghan e, ora, anche la star di Le Iene. L’attesissimo lungometraggio, diretto da Tom Harper, è stato sceneggiato da Steven Knight, il creatore dell’amata serie gangster e ne sancirà la conclusione.
I dettagli sui ruoli della new entry, così come quelli di Ferguson e Keoghan, sono tutt’ora riservati. In occasione della RTS London Convention, Knight ha parlato del cast “strabiliante“, sottolineando che il film “ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale è davvero bello“. Tim Roth, celebre volto di Hollywood, si è assicurato una nomination come miglior attore non protagonista per Rob Roy del 1995.
I suoi innumerevoli crediti cinematografici comprendono, oltre al già citato esordio tarantiniano, Pulp Fiction e The Hateful Eight (sempre del cineasta di Knoxville), Little Odessa, Rosencrantz & Guilderstern sono morti e Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante. Sul piccolo schermo, è apparso di recente in L’ultimo boss di King Cross, Tiny Beautiful Things e She-Hulk: Attorney at Law.