Daveed Diggs è entrato ufficialmente come personaggio fisso nella quinta stagione di The Boys. I dettagli riguardanti il suo personaggio sono ancora segreti.
Basato sul fumetto best-seller del New York Times di Garth Ennis e Darick Robertson, lo show sovverte il genere dei supereroi, immaginando un presente in cui degli improbabili Avengers, controllati dalla senza scrupoli corporazione Vought, pretendono di difendere “verità e giustizia” mentre commettono segretamente atti efferati. Lo showrunner e produttore esecutivo Eric Kripke ha recentemente anticipato a Deadline che i fan potrebbero dire addio a molti personaggi della serie, nella quinta e ultima stagione:
Non c’è garanzia su chi sopravvivrà perché non dobbiamo tenerli per un’altra stagione, quindi possono succedere cose davvero scioccanti e sconvolgenti in ogni momento. Da sceneggiatori, ci stiamo davvero divertendo, preparando il tutto.
Diggs andrà ad affiancare il resto del cast, composto da Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr, Erin Moriarty, Jessie T. Usher, Laz Alonso, Chace Crawford, Tomer Capone, Karen Fukuhara, Colby Minifie, Claudia Doumit, Cameron Crovetti e Jensen Ackles (sappiamo, inoltre, che anche un’altra star di Supernatural potrebbe unirsi alla crew). L’interprete è noto soprattutto per aver dato vita al doppio volto di Thomas Jefferson e del marchese di Lafayette nel musical di successo di Broadway, Hamilton, che gli ha fruttato un Tony Award nel 2016.
Sul piccolo schermo, ha recentemente recitato nell’adattamento della serie Snowpiercer e ha interpretato Frederick Douglass nella serie limitata di Showtime, The Good Lord Bird. Ha anche prestato la voce a spettacoli animati come Central Park, Star Trek: Prodigy, Krapopolis, Invincible di Amazon e Solar Opposites. Diggs ha anche co-creato, prodotto esecutivamente ed è apparso nella serie Starz, Blindspotting, sequel del film del 2018, per il quale è stato attore e co-sceneggiatore.