Il Gladiatore II arriverà nei cinema il 14 Novembre 2024, ma Ridley Scott è già pronto a fare del suo franchise di punta una trilogia. Durante un’intervista ha dichiarato di avere molte idee interessanti per quello che sarà Il Gladiatore 3.
Secondo quanto riportato da Variety, Scott ha rilasciato un’intervista per la rivista francese Premiere (sebbene la fonte originale non risulti più disponibile online, vogliamo specificarlo) nella quale ha parlato del suo nuovo film e di quanto sia eccitato all’idea di quello che sta costruendo. Ha definito la sua nuova opera la cosa migliore e più grande che abbia mai realizzato e che avrà la sequenza d’apertura più colossale mai realizzata. Poco dopo ha voluto dire che ha effettivamente delle idee per un terzo film:
Sto già avendo un’idea per Il Gladiatore 3. No, sul serio! Ho acceso la miccia. Il finale di Il Gladiatore II ricorda in qualche modo Il Padrino, in cui Michael Corleone si ritrova con un lavoro che non voleva e si chiede: “Adesso, padre, cosa devo fare?”. Quindi il prossimo capitolo di Il Gladiatore parlerà di un uomo che non vuole essere dove è.
Le idee ci sono, almeno questa è ciò che dice Scott, ma ovviamente tutto dipenderà, come sempre in questi casi, da quanto successo riscontrerà al botteghino il secondo film. La casa di produzione potrà effettivamente dare il via alla produzione del terzo capitolo nel momento in cui saranno almeno rientrati con le spese del budget.
Il Gladiatore II uscirà il 14 Novembre 2024 e vedrà Lucio (Paul Mescal) ritrovarsi a diventare un gladiatore nell’arena romana durante il regno dei due imperatori Geta (Joseph Quinn) e Caracalla (Fred Hechinger). Il generale Marco Acacio (Pedro Pascal), infatti, assalta la Numidia dove il giovane vive e lo rende prigioniero al servizio del subdolo Macrino (Denzel Washington). Dovrà fare di tutto per combattere nel Colosseo e sopravvivere a squali e rinoceronti.