Art il clown è pronto a sconvolgere gli spettatori ancora una volta, ma non con il terzo capitolo che non è ancora nemmeno uscito. Quella che è una delle nuove icone del cinema horror tornerà con Terrifier 4. A confermarlo è stato il suo creatore, Damien Leone, poco dopo la proiezione in anteprima del suo film in seguito a una domanda che gli era stata posta.
Infatti, come riportato da Variety, la pellicola horror slasher è stata proiettata al Fantastic Fest di Austin, in Texas esattamente lo scorso Giovedì 19 Settembre. Poco dopo c’è stata una breve sessione di domande al regista Damien Leone che era lì presente e alla richiesta se ci sarebbe potuta essere l’occasione di un sequel, il cineasta ha confermato e dichiarato che “Terrifier 4 si farà“. Purtroppo non sono state fornite altre informazioni, ma la sicurezza con la quale ha affermato la cosa fa pensare che fosse nei progetti da tempo.
Quella di Terrifier, e del suo villain principale il silenzioso Art il clown, è stata una saga dal grande successo. Sebbene il primo capitolo, e il cortometraggio che vedeva protagonista il pagliaccio in precedenza, non abbia riscontrato molto successo o interesse da parte degli spettatori, è stato con Terrifier 2 che è diventato un piccolo instant cult. Per via delle sue scene molto violente, estreme e macabre al punto da portare molti suoi spettatori in sala in America a vomitare durante la visione o a sentirsi male al punto da costringere i gestori dei cinema a chiamare delle ambulanze, oltre al silenzioso Art che ha spopolato sui social diventando un meme, il film ha riscosso un successo enorme guadagnando 15 milioni di dollari al botteghino.
Con Terrifier 3 i fan si aspettano di tutto, da sangue e violenza a uno stile ancora più dissacrante ed esagerato. Nel cast del film sono presenti Daniel Roebuck, Antonella Rose, Jason Patric, Jon Abrahams. L’uscita del film è prevista in tutti i cinema italiani per il 7 Novembre 2024.