Netflix ha annunciato con un video della Geeked Week 2024 che il prossimo film animato ambientato nel mondo di The Witcher, Sirens of the Deep, arriverà l’11 febbraio 2025. La pubblicazione del trailer segna il ritorno del doppiatore Doug Cockle, che riprende il suo iconico ruolo di Geralt di Rivia direttamente dalla serie di videogiochi. La data di uscita ufficiale del film è stata svelata insieme a una clip, che mostra Geralt e Jaskier, uno dei personaggio preferiti dai fan di The Witcher, mentre mangiano accanto a un falò e discutono di Essi, un bardo rivale e amico di Jaskier.
Il film animato avrebbe dovuto essere trasmesso verso la fine del 2024. In effetti, Netflix lo aveva già annunciato in occasione della sua presentazione ufficiale lo scorso novembre, ma il titano dello streaming ha, per ragioni ancora poco chiare, posticipato l’uscita del film. Ad unirsi a Cockle nel cast di doppiatori ci sarà Christina Wren, che darà la voce a Essi. Joey Batey e Anya Chalotra, che interpretano Jaskier e Yennefer nella versione live-action, torneranno per dare la voce ai rispettivi personaggi anche in Sirens of the Deep.
Sirens of the Deep è basato su A Little Sacrifice, un racconto breve che accompagna la serie di libri The Witcher di Andrzej Sapkowski e che amplia le avventure di Geralt nel Continente. Secondo un comunicato stampa di Netflix pubblicato insieme all’annuncio ufficiale del film alla fine del 2023, il famoso cacciatore di mostri “indagherà su una serie di attacchi in un villaggio costiero” prima che Geralt “si ritrovi coinvolto in un conflitto secolare tra umani e sirene“. Toccherà al mutante preferito da tutti e a vecchi e nuovi alleati, impedire che scoppi una guerra totale tra i regni terrestri e quelli marini.
Si tratta di una storia canonica che si posiziona fra il quinto e il sesto episodio della prima stagione dell’adattamento live-action di Netflix. Con 1 ora e 29 minuti, Sirens of the Deep sarà l’adattamento più lungo di The Witcher ad arrivare sugli schermi dopo The Witcher: Nightmare of the Wolf del 2021 e The Witcher: Blood Origin del 2022. Intanto continuano anche le riprese della quarta stagione della serie che vede come protagonista Liam Hemsworth dopo l’addio di Henry Cavill. Le riprese sembra siano ancora a metà anche perchè si stanno girando contemporaneamente le stagioni 4 e 5, quindi ci toccherà aspettare ancora un po’ per poter vedere le nuove avventure dello strigo.