M. Night Shyamalan non smette mai di stupire i fan, con la sua abilità di regista e produttore di alto livello. Proprio in quest’ultima veste, ha in cantiere un altro progetto, il thriller Caddo Lake, di cui è stato rilasciato il trailer, che debutterà il 10 ottobre 2024, sulla piattaforma streaming Max.
Sebbene sia passato appena un mese dal debutto di Trap (che finora ha incassato 76,6 milioni di dollari in tutto il mondo), il cineasta continua a dimostrare di essere un vero maestro, nel suo campo. Caddo Lake sarà prodotto tramite la casa Blinding Edge Pictures, di sua proprietà, mentre Celine Held e Logan George saranno registi e sceneggiatori del lungometraggio.
Il teaser, rilasciato dalla piattaforma streaming, inizia con Eliza Scanlen che rema sul lago Caddo, ostentando un’espressione seria. Lei e Dylan O’Brien saranno i protagonisti, affiancati da Diana Hopper, Caroline Falk, Sam Hennings, Eric Lange e Lauren Ambrose. La pellicola è stata ispirata a una fotografia del vero lago Caddo, luogo in cui il duo di registi si è imbattuto. Ciò ha portato a numerose visite alla foresta di cipressi al confine tra il Texas e la Louisiana, prima dello sviluppo del film.
Le riprese sono iniziate il 4 ottobre 2021 a Shreveport (Louisiana), dopo la formazione del cast completo, e si sono concluse il 18 novembre 2021. Shyamalan è produttore insieme ad Ashwin Rajan, Kara Durrett e Josh Godfrey. Kimberly Steward, Harrison Huffman e Will Greenfield sono i produttori esecutivi. Come anticipato dalla sinossi, la trama ruota attorno alla misteriosa scomparsa di una bambina di otto anni e a una serie di morti e sparizioni passate che iniziano a collegarsi, alterando per sempre la storia di una famiglia distrutta.