L’Arconia Building sarà teatro di nuovi omicidi! La serie tv di successo Only Murders in the Building è stata, infatti, appena rinnovata per una quinta stagione, con Steve Martin , Martin Short e Selena Gomez pronti a riprendere il loro ruolo del trio di podcaster Charles, Oliver e Mabel.
La notizia arriva dopo l’uscita dei primi due episodi della quarta, incentrata su Hollywood, che vede i protagonisti alle prese con le indagini sulla morte della storica controfigura, nonché confidente, di Charles, Sazz Pataki (Jane Lynch). La serie ha ricevuto non pochi riconoscimenti durante la sua permanenza su Hulu, con la terza stagione che ha alzato l’asticella in modo particolare, con 21 nomination agli Emmy. In totale, si è aggiudicata, finora, quattro vittorie, tra cui quella di Nathan Lane, e ha costantemente ricevuto grandi elogi dalla critica per la deliziosa storia di tre improbabili amici che si uniscono in uno show su vari omicidi in un complesso di appartamenti.
Il quarto episodio ha ottenuto un punteggio del 95% su Rotten Tomatoes, sia dalla critica che dal pubblico. I co-creatori, John Hoffman e Martin Short, dovranno, ora, pianificare un seguito alla stagione finora più ricca di star. Mentre il cast ha accolto molti nomi di spicco all’Arconia, nel corso dello svolgimento della storia (tra cui Lane, Cara Delevingne, Sting, Amy Schumer, Paul Rudd, Matthew Broderick e molti altri), la quarta stagione ha alzato ulteriormente la posta in gioco, per il viaggio a Tinseltdown, con il ritorno, nella terza, di Meryl Streep, che è stata presentata come l’interesse amoroso di Oliver, Loretta.
Tra i nuovi volti sono inclusi Eugene Levy, Zach Galifianakis ed Eva Longoria, che interpretano sé stessi romanzati nei panni di Charles, Oliver e Mabel nell’adattamento cinematografico del loro podcast. Molly Shannon appare anche come dirigente della Paramount incaricato di mettere insieme il progetto con Richard Kind, Kumail Nanjiani e Melissa McCarthy, tra gli altri. L’episodio 1 ha anche visto un’apparizione speciale del spesso menzionato Scott Bakula in un cameo. Per ora, l’attenzione è rivolta a scoprire chi ha fatto fuori Sazz. La terza stagione si è conclusa con uno shock, poiché la controfigura di Charles è stata colpita mentre si avvicinava al suo appartamento per prendere del vino.
Quando la gang scopre cosa è successo al suo corpo, si precipita a cercare l’assassino prima che intervengano le autorità. Tuttavia, mentre sono divisi tra Hollywood e New York, lo stress è alle stelle per tutti, mentre, sullo sfondo, iniziano i preparativi per il film. La parte più enigmatica di tutte, però, è il fatto che l’omicida probabilmente stesse prendendo di mira Charles, e Sazz aveva alcune cose importanti da dire alla sua amica, prima della sua prematura scomparsa, come ulteriormente anticipato nell’episodio 2. Anche i membri ricorrenti preferiti dai fan, Da’Vine Joy Randolph e Michael Cyril Creighton, tornano per aiutare (o per infastidire) il gruppo durante le sue indagini.