È risaputo che gli attori americani hanno un particolare amore nei confronti del musical, e Anya Taylor-Joy, come ha affermato in un’intervista a Vogue Hong Kong, non è da meno. L’attrice ha, infatti, dichiarato che vorrebbe interpretare Elsa in un musical live-action di Frozen.
Ha ammesso di sentirsi troppo ossessionata dal suo attuale lavoro e di voler intraprendere una nuova sfida nella sua carriera, allontanandosi da ciò che ha fatto finora, sostenendo che l’idea di ballare, cantare e recitare insieme possa essere per lei molto motivante.
Voglio davvero fare un musical perché sono un po’ troppo ossessionata dal mio attuale lavoro. Amo la sfida di portare a termine compiti impossibili. Penso che sia incredibilmente motivante, per me, quindi l’idea di poter cantare, ballare e recitare allo stesso tempo è davvero eccitante per me.
Anya Taylor-Joy ha parlato anche del perché vorrebbe recitare proprio in Frozen, dicendo che, secondo lei, il ruolo di Elsa potrebbe essere molto divertente perché dovrebbe sparare ghiaccio dalle mani e perché sarebbe la preferita alle feste dei bambini, specificando che tutti i suoi fratelli hanno figli e lei diventerebbe la zia preferita.
Sparare cubetti di ghiaccio dalle mani può essere molto divertente. E sarai la preferita a ogni festa di compleanno per bambini. Tutti i miei fratelli hanno figli ora, quindi mi piacerebbe che potessero dire: ‘Mia zia è Elsa’. Sarebbe fantastico!
L’attrice ha imparato a ballare da bambina, frequentando corsi di danza classica. Ha spesso parlato di come questa abilità la abbia aiutata nella sua esperienza cinematografica, proprio perché vede la recitazione come una questione di ritmo.
Il mio background come ballerina mi ha aiutato in tutto, nella mia vita. Non è solo la disciplina che ti infonde. Ho ballato danza classica dai 3 ai 15 anni e non importa se vai a una festa, ti svegli alle cinque del mattino per andare a quella lezione di danza delle sei. Vedo la recitazione come una questione di ritmo: la sento quasi come musica e questo aiuta molto con la coreografia degli stunt perché sei in una danza con tutti gli altri artisti intorno a te, quindi non conosci solo i tuoi ritmi, conosci i ritmi di tutti gli altri per garantire la sicurezza di tutti.
Il franchise di Frozen è uno dei più amati: oltre ai due film, è stato creato un adattamento a musical per Broadway, i suoi personaggi principali sono apparsi in Once Upon a Time della ABC e sono in lavorazione due sequel animati, recentemente annunciati al D23. Il personaggio di Elsa, inoltre, è apparso in vari media animati Disney, come Ralph Spaccatutto e Once Upon a Studio.
Anya Taylor-Joy è una delle attrici più in voga al momento, specialmente dopo la sua interpretazione di Beth Harmon nella serie La Regina degli scacchi. Ha, poi, dato la sua voce alla Principessa Peach in The Super Mario Bros. Movie, ha preso parte a un cameo in Dune:Part Two, come una versione futura della sorella di Paul Atreides, Alia, personaggio che verrà meglio sviluppato in Dune 3, e, di recente, ha interpretato una giovane Furiosa in Furiosa: A Mad Max Saga, un film che predilige il mito e il racconto e che ridà una nuova luce a Fury Road.