Vincent D’Onofrio, attore celebre per la sua interpretazione di Leonard Lawrence in Full Metal Jacket, ma soprattutto per quella del crudele boss criminale Kingpin nella serie Marvel Daredevil, sarebbe disposto a passare in casa DC Studios. La distinta concorrenza, sotto la guida del suo neo presidente James Gunn, potrebbe offrire a D’Onofrio un ruolo da lui molto voluto.
È stato, infatti, condiviso sui social un video che riprende una sessione di domande e risposte per un panel del Dragon Con, una convention che si tiene annualmente ad Atlanta, in Georgia. A una domanda posta a D’Onofrio, l’attore ha risposto commentando i suoi eroi dei fumetti preferiti, nominando Capitan America, Spider-Man, Batman e Swamp Thing. Ha poi aggiunto, in merito a quest’ultimo personaggio, che ha sempre avuto il desiderio di poterlo, prima o poi, interpretare.
Vincent D'Onofrio says he always wanted to play Swamp Thing. pic.twitter.com/8kp6mQciPb
— Everything_DCU (@JeremyJLop) August 31, 2024
Un casting che, se dovesse concretizzarsi, segnerebbe il suo debutto nel nuovo DCU di James Gunn, che prevede proprio tra i suoi futuri progetti un film su Swamp Thing. L’affetto dell’interprete per il personaggio DC era stato reso pubblico da D’Onofrio già in passato, quando aveva condiviso, sul suo profilo X, un articolo di CBR che lo proponeva come perfetto volto del personaggio, articolo che lui aveva commentato con “adoro questo!“.
Per quanto riguarda il futuro film di Swamp Thing in casa DCU sappiamo poco. Le notizie che ci sono giunte ci informano che il progetto sarà scritto e diretto da James Mangold, regista di Logan e Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Infine, in un’intervista con Variety del giugno 2023, il regista aveva affermato di voler pianificare il film come una storia completamente autonoma, che non si intrecciasse direttamente col più ampio DCU.
Love this. https://t.co/Y76vzx0iux
— Vincent D'Onofrio (@vincentdonofrio) April 13, 2023
Il personaggio di Swamp Thing è già apparso in pellicole e serie tv, in passato: Dick Durock lo ha interpretato in Swamp Thing del 1982 e nel sequel Il ritorno di Swamp Thing del 1989. Inoltre, sempre Durock ha vestito i suoi panni per la serie I misteri della laguna, trasmessa su ABC e andata in onda dal 1990 al 1993. Infine, un’altra serie tv, di una sola stagione, è stata realizzata da DC Entertainment nel 2019. A ricoprire il ruolo del temibile mostro della laguna è stato Derek Mears.