Il mercenario chiacchierone colpisce ancora: come riportato anche da Variety, la nota rivista statunitense, Deadpool & Wolverine ha ufficialmente superato 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale. Si tratta di un nuovo record per il primo film vietato ai minori prodotto dai Marvel Studios.
Dopo aver incassato 495 milioni di dollari negli Stati Uniti, e 535 milioni a livello internazionale, la pellicola con protagonisti Ryan Reynolds e il ben ritrovato Hugh Jackman, ha ufficialmente guadagnato 1,03 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il film è attualmente secondo solo a Inside Out 2 come film di maggior incasso del 2024. Se dovesse raggiungere gli 1,06 miliardi di dollari, infrangerebbe il record dei film vietati ai minori con maggior incasso in assoluto, superando il Joker della Distinta Concorrenza.
Il regista della pellicola è Shawn Levy, noto per aver diretto la trilogia di Una notte al museo. Con Deadpool & Wolverine segna la sua terza collaborazione con Ryan Renolds, dopo aver lavorato assieme all’attore anche in Free Guy-Eroe per gioco e nel film Netflix The Adam Project. Nella giornata di ieri, ha condiviso sul suo profilo Instagram un messaggio di ringraziamento, per il traguardo raggiunto, rivolto a tutti coloro che sono andati in sala a vedere il film: “Davvero, dal profondo del nostro cuore: GRAZIE a tutti coloro che sono venuti e si sono presentati, ancora e ancora e ancora…. L’abbiamo fatto per VOI!”
Questo record raggiunto da Deadpool & Wolverine segna un grande successo per un film prodotto dai Marvel Studios; successo che ormai da tempo gli altri prodotti targati Marvel non erano riusciti minimamente a raggiungere. Ricordiamo, infatti, che l’ultimo film dello studio, The Marvels, aveva raggiunto il triste traguardo di essere il film con il minor incasso di sempre dei Marvel Studios. Sarà che Deadpool & Wolverine, come evidenziato dalla nostra recensione, è un film che parla direttamente ai millennials, sarà che è una pellicola piena di easter egg e riferimenti che piacciono tanto al pubblico, fatto sta che con questo film i Marvel Studios, hanno saputo attirare, ammaliare e far appassionare nuovamente i propri fan, come sapevano ben fare una volta.
Fondamentale è stato lo zampino di Ryan Reinolds, il cui Deadpool è ormai divenuto uno dei personaggi più amati dal grande pubblico. Potremmo vederlo tornare col Wolverine di Hugh Jackman per un quarto film su Deadpool, ma è molto più probabile che li rivedremo prima entrambi in uno dei due futuri film sui vendicatori, quasi sicuramente in Avengers: Secret Wars nel 2027.