La star della serie Marvel Daredevil, Charlie Cox, non ha problemi ad ammettere che il costume del suo predecessore Ben Affleck non fosse un granché. “Faceva schifo“ nelle sue parole.
Prima di Charlie Cox, Ben Affleck ha interpretato il supereroe Marvel cieco Matt Murdock in un film di Mark Steven Johnson del 2003, Daredevil, rivelatosi un flop.
Charlie Cox ha ammesso di non aver apprezzato granché il film con Affleck nel ruolo di Matt Murdock quando ha visto la pellicola per prepararsi al ruolo.
“Ho visto il film solo dopo aver avuto il ruolo. Prima non lo avevo mai visto. Ho guardato la pellicola e per essere onesti… Credo che Ben Affleck faccia un buon lavoro nel ruolo di Matt Murdock, mi piace il suo Matt Murdock… Ma non mi piace il film” ha dichiarato Cox nel corso di un panel al Middle East Film and Comic Con di Abu Dabi (via The Direct).
“Sento che il film ha cercato di strafare, ed era un po’ confuso sul tono. Erano tutti in quel film, c’erano Kingpin, Bullseye, Elektra, Karen Page, Foggy. Era saturo e durava solo due ore. Quindi questo faceva parte di quel problema. E il costume di Daredevil fa schifo!”
Sempre riferendosi al costume e al simbolo DD che compare sul petto del costume di Daredevil, Cox aggiunge: “Mi è sempre piaciuta l’idea che a un certo punto del cammino di Matt, del suo viaggio emotivo, si senta come se si fosse guadagnato il diritto di avere il simbolo DD sul petto che non abbiamo mai avuto, ma non so come ci arriverà”.